(+39) 0985.3107 - info@arcomagno.it

Il Museo del cedro, creato e gestito dal Consorzio del cedro di Calabria, si trova a S. Maria del Cedro in uno splendido opificio del XV-XVI secolo, conosciuto col nome di Carcere dell'Impresa. Il consorzio offre un servizio completo.

  • Accoglienza dei visitatori: All'arrivo viene illustrato il percorso da intraprendere all'interno del Museo.
  • Visita all'interno del Museo del Cedro: La visita è un percorso tra "coltura e cultura". Si sviluppa intorno a due anime: il percorso artistico ricco di pannelli ceramici che racconta del cedro, della sua storia ricca di riferimenti al mondo biblico e alle tradizioni ebraiche, oltre che tante citazioni letterarie dell'agrume, da Boccaccio a D'Annunzio. Il percorso archeologico legato al sito di Laos, colonia della Magna Grecia.
  • Proiezione documentario sul cedro realizzato dalla RAI: Il documentario racconta la storia del cedro nella riviera e la valenza che questo frutto ha nella cultura ebraica.
  • Degustazione prodotti curati dal Consorzio del Cedro di Calabria : Il laboratorio del Gusto offre al visitatore la possibilità di degustare diverse specialità al cedro, tra cui il liquore al cedro, l'olio al cedro, il frutto candito, la marmellata, i gustosi panicelli di D'Annunzio e l'estratto naturale al cedro. Oltre alle prelibatezze culinarie, vasta è anche la linea della cosmesi naturale al cedro. Tutte specialità che è possibile acquistare.

Aperto tutti i giorni
dalle 09,30 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 20,30.

Per Info e Prenotazioni: 0985.42598 - 349.05676558

Vai all'inizio della pagina